dal 1984 i professionisti dei serramenti a Bologna

News

ESTATE 2018, LO STILE INDUSTRIAL SI SCALDA
27 giugno 2018
ESTATE 2018, LO STILE INDUSTRIAL SI SCALDA
Buongiorno amici! Lasciamo scorrere velocemente questa giornata ... cosi come scorrono le nostre porte!
27 giugno 2018
Buongiorno amici! Lasciamo scorrere velocemente questa giornata ... cosi come scorrono le nostre porte!
BIESSE E LE PORTE FLESSYA - PARTE 1
27 giugno 2018
FLESSYA E LE SUE PORTE] Vogliamo farvi entrare nel "flessibile" mondo Flessya. Vi racconteremo come nascono le nostre porte dal listello di legno alla porta finita. Seguiamo tutti i processi dall'inizio proprio per essere maggiormente "flessibili" e adattare la porta ad ogni esigenza di casa o lavorativa.
BIESSE E LE PORTE FLESSYA - PARTE 2
27 giugno 2018
Step 1. Flessya costruisce da zero l’anta per questo può essere molto flessibile nella personalizzazione delle misure ma anche dei modelli delle varie linee. Si tagliano a misura dei listelli di legno (finger joint di abete, che acquistiamo), li si assembla su dei banchi per ottenere un’intelaiatura rettangolare con dei rinforzi per la serratura o per delle specchiature o per altri predisposizioni dovute al modello della porta o al suo funzionamento.
BIESSE E LE PORTE FLESSYA - PARTE 4
27 giugno 2018
Step 3. La bordatura, procedura che serve per rivestire il bordo laterale della porta con lo stesso tranciato o con un bordo prelaccato che poi verrà verniciato o laccato come tutto il resto dell’anta.
PRODOTTI DI QUALITA' PER DURARE NEL TEMPO
27 giugno 2018
.. ci avete mai pensato?.. la scelta e l'acquisto delle porte è forse la più importante e difficile: le porte, infatti, non si cambiano così facilmente e con la stessa frequenza di un divano o di un tavolo ma sono destinate, per natura, a durare a lungo e a "sopravvivere" ad eventuali cambiamenti dell'arredamento o del colore delle pareti, per cui non ci si può assolutamente permettere il lusso di sbagliare.
ROVERE SBIANCATO
27 giugno 2018
Abbiniamo una porta in rovere sbiancato come questa... Il rovere sbiancato è una tinta neutra che sta bene praticamente con tutti i colori: basta seguire il proprio gusto perchè in questo caso il rischio di sbagliare è veramente minimo anche se sono quasi sempre consigliabili tinte neutre, abbinabili facilmente con tutto. In particolare, sta bene con i colori per pareti attualmente più di tendenza, come il rosso, il lilla e il grigio.
BIESSE E LE PORTE FLESSYA - PARTE 5
27 giugno 2018
[FLESSYA E LE SUE PORTE] Step 4. La verniciatura viene realizzata quasi esclusivamente internamente all’azienda: abbiamo un linea di verniciatura a solvente che permette la verniciatura di tutte le finiture legno o della preparazione di mano di fondo per tutte le finiture laccate. Anche tutte le operazioni di rifinitura sono eseguite al nostro interno.
FATE DURARE LE VOSTRE PORTE!
27 giugno 2018
ATTENTI ALLE ESCURSIONI TERMICHE!
PORTE DA RINNOVARE? SCEGLI BENE IL COLORE!
27 giugno 2018
✅ Porte da rinnovare? Scegli bene il colore!
INFISSI PVC LIGHTEK FOSSATI
27 giugno 2018
Come diceva il famoso architetto Albert Hadley "Il beige è atmosfera. E’ avorio, è crema, è pietra, è pane tostato, è cappuccino. E’ magia." come il nostro LIGHTEK PLUS in foto nella versione Finitura Sheffield Oak per il quale ti consigliamo la versione esclusiva "Renolit Bianco". #consiglidistile #fossatiserramenti #evergreen
5 GIUNGO GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE
27 giugno 2018
Il 5 giugno di ogni anno ricorre la Giornata Mondiale dell'Ambiente, per sensibilizzare tutti noi su come i nostri gesti e le nostre scelte abbiano un importante impatto sull'ecosistema e quindi, anche, su tutta la collettività. Oggi il tema più importante è la lotta all'inquinamento da plastica e microplastica che sta avendo conseguenze devastanti sugli oceani e gli animali che ci vivono. Nel nostro lavoro cerchiamo di salvaguardare l'ambiente il più possibile attraverso processi di produzione a basso impatto ambientale. In questa infografica sono evidenziati alcuni vantaggi nella scelta di una finestra in PVC, un materiale ecosostenibile ed economico. Per approfondire puoi visitare il nostro sito www.fossatiserramenti.it
LA CASA E' DOVE SI TROVA IL CUORE
27 giugno 2018
"La casa è dove si trova il cuore" Plinio il Vecchio. Essere abbracciati, accolti, dal calore del proprio salotto, rilassarsi appena rientrati a casa, questa è la sensazione che ognuno si aspetta al rientro in casa. Se poi l'ambiente è "caldo", ti consigliamo la finestra in legno-alluminio THERMIC 2.0 nella versione ideale PINO BLONDE oppure come in foto il LIGHTEK ALU nella finitura RAL 9018. #consiglidistile #fossatiserramenti #colorinuovi #grandeclassico
INFISSO PVC FRASSINO COLOR TORTORA
27 giugno 2018
Lucio Battisti cantava "Tu dici ancora che non parlo d'amore, batte in me un limone giallo, basta spremerlo!": non solo i limoni, anche le idee, che a noi di Fossati non mancano. Un evergreen che possiamo consigliare è il nostro splendido color FRASSINO TORTORA da usare in tutti gli ambienti! #consiglidistile #fossatiserramenti #evergreen #colorinuovi
PROTEGGITI DAL CALDO
20 aprile 2016
PROTEGGITI DAL CALDO CON LE FINESTRE DA TETTO ROTO